Sport, recupero e prevenzione in sicurezza col taping integrato.

Sport, recupero e prevenzione in sicurezza col taping integrato.

Power Band è la linea sportiva di Orione con taping integrato studiata per assicurare la migliore stabilità e supporto alle articolazioni durante il movimento, ma senza costrizione. Muoversi in sicurezza praticando sport, nel recupero post-operatorio, post-traumatico o come prevenzione, significa infatti supportare la caviglia, il gomito o il ginocchio potenzialmente deboli, ma senza forzarli e senza comprimere la muscolatura in modo inopportuno.

Taping efficiente: alleato nel ridurre lo sforzo
Torsione, appoggio, forzatura, sollecitazione continua: indicano non solo potenziali azioni traumatiche, ma semplici movimenti quotidiani o di una attività sportiva. Dopo un trauma o temendo di sollecitare troppo ginocchio, caviglia o gomito, possono farci paura. La ripresa dopo un infortunio e lo sport praticato in sicurezza non devono invece essere un cruccio.
Ginocchiera, gomitiera e cavigliera Power Band di Orione possono contare su un taping esclusivo che garantisce perfetta vestibilità grazie a disegno e taglio 3D e un tessuto sottile, ma adeguatamente irrobustito da elastomeri. In questo modo si percepisce una compressione che rassicura e accompagna nel movimento senza forzare né l’articolazione né i muscoli circostanti.  

Vestibilità e sensazione di stabilità
I prodotti Power Band Orione sono adatti alla vita quotidiana e allo sport perché ideati e corredati da particolari specifici per ciascuna articolazione. All’interno della ginocchiera per esempio vi sono delle parti siliconate estremamente sottili che le impediscono di scivolare ma non infastidiscono: la ginocchiera mantiene, così, la posizione corretta anche in situazioni di forte sollecitazione come può essere la corsa in montagna – come si  può visualizzare nel video specifico che commenta la performance su percorso montano con circa 2000 mt di dislivello.
Grazie al taping integrato, ginocchiera, cavigliera e gomitiera Power Band favoriscono l’azione biomeccanica di ginocchio, caviglia e gomito riducendo lo sforzo e dando quella sensazione di protezione e stabilità che rende libero il movimento. Si può ritrovare il piacere di una passeggiata a piedi o in bicicletta o dei semplici gesti quotidiani senza timore di sollecitare troppo articolazione e muscoli o perdere il controllo dell’articolazione stessa. Ciascun prodotto è inoltre selezionabile secondo la taglia necessaria per garantirci una ulteriore certezza di adeguatezza e comodità.

Guarda la prova dell'esperto !

Torna al blog