arrivato nei tempi e conforme a quanto dichiarato
L’articolo e’ risultato corrispondente alle aspettative ,pertanto posso solo ringraziare per la serietà’ del venditore
buon prodotto
Ottimo acquisto. Cortesia e gentilezza nel seguire i clienti.
Un'ernia è una sporgenza dell'intestino attraverso la parete muscolare (in genere nella regione dell'addome), che crea un rigonfiamento nella pelle. Le ernie sono più comuni di quanto si possa pensare: per gli uomini il rischio nel corso della vita è del 27%. Possono essere dolorose o benigne a seconda della sede del corpo e delle dimensioni.
La probabilità di complicazioni è maggiore nella fase iniziale, per cui è necessario richiedere una diagnosi medica il prima possibile anche se l'ernia sembra asintomatica (benigna).
Le ernie sono classificate come ernie singole (unilaterali) o doppie (bilaterali). Il 54% si presenta al medico con un'ernia destra, il 39,7% con un'ernia sinistra e il 6,3% ha la sfortuna di avere un'ernia bilaterale, cioè una da entrambi i lati dell'inguine.
La tensione dell'area intorno a un punto debole dell'addome può causare un'ernia. I fattori che contribuiscono a questo fenomeno sono i seguenti:
Chi ha più di 50 anni ed è di sesso maschile ha maggiori probabilità di avere un'ernia rispetto alla popolazione generale. Ciò è dovuto in parte al fatto che la parete muscolare diventa più debole con l'avanzare dell'età e anche a una piccola fessura nella parete muscolare nei maschi, dove il colon può sporgere sotto sforzo, rendendo i maschi molto più propensi ad avere ernie rispetto alla popolazione femminile. Le ernie sono anche più comuni se si fanno lavori pesanti o se si è uno sportivo professionista, dove il corpo è sottoposto a un elevato grado di stress fisico. Né uno stile di vita fisicamente attivo né uno stile di vita sedentario sono fattori che contribuiscono di per sé.
Le ernie inguinali dirette e indirette sono le erni