Ho un'ernia - Cosa fare?

Cosa Fare Quando si Sospetta di Avere un'Ernia Inguinale | Negozio Online

Cosa Fare Quando si Sospetta di Avere un'Ernia Inguinale

1. Ottenere rapidamente una diagnosi formale

Anche se non provate dolore, prima il medico si accorge della vostra condizione e meglio è. Potreste essere indirizzati a un'ecografia (sonografia) per confermare la diagnosi.

2. Essere consapevoli dei rischi di un'ernia strozzata

In un numero limitato di casi (3%) un'ernia può diventare strangolata. Si tratta di un'emergenza medica che richiede un'attenzione immediata. I casi più comuni di strangolamento riguardano le ernie più piccole, poiché quelle più grandi tendono a scivolare dentro e fuori facilmente e quindi sono meno a rischio di essere chiuse dall'"apertura" muscolare.

Sintomi di un'ernia strangolata:

  • Dolore acuto o forte
  • Vomito
  • Sangue negli escrementi
  • Stitichezza
  • Malessere con o senza febbre
  • Sensazione di bruciore intorno all'ernia

Fonte: Centro Britannico per l'Ernia

3. Ottenere una data per l'intervento

Almeno nel Regno Unito, i medici di base dovrebbero indirizzare "tutti i pazienti con ernia inguinale manifesta o sospetta a un operatore chirurgico", secondo la Royal College of Surgeons Commissioning Guide 2013. Le uniche eccezioni sono rappresentate dai pazienti che non desiderano una riparazione chirurgica o che hanno altri problemi di salute significativi. Il dolore non passerà e, sebbene possa essere gestito in qualche modo con i nostri slip, è probabile che il dolore all'inguine aumenti nel tempo. Nel 90% dei casi, durante uno studio condotto su pazienti affetti da ernia e durato dieci anni, i pazienti soffrivano di dolore. Prima si cerca un intervento chirurgico e meglio è.

4. L'importanza dell'esperienza del chirurgo

L'esperienza del chirurgo nella chirurgia dell'ernia inguinale può essere un fattore di successo cruciale rispetto a interventi simili. Un rapporto del gruppo Hernia Outcomes cita l'esperienza chirurgica come un fattore che incide sui tassi di recidiva e sul dolore post-operatorio. Secondo lo studio più recente, il chirurgo medio esegue 21 interventi di chirurgia inguinale all'anno.

5. Considerare i cambiamenti dello stile di vita prima dell'intervento chirurgico

Perdere peso e smettere di fumare (entrambi sono fattori predisponenti per l'ernia inguinale) sono fattori particolarmente utili. Aumentare la quantità di fibre nella dieta per diminuire la pressione sull'addome riducendo la stitichezza. Considerate lo yoga e il pilates e altre forme di esercizio addominale dolce. Indossare i nostri slip per ernia per trattenere delicatamente l'ernia nell'addome e impedirne l'espansione. Quanto più piccola è l'ernia, tanto migliore sarà il risultato chirurgico.

6. Post-intervento

Purtroppo le ernie tendono a ripresentarsi, sia nella sede esistente che nel lato opposto dell'inguine, predisposto alla stessa debolezza della parete muscolare. L'NHS indica un tasso di recidiva post-operatoria del 10%. Potrebbe essere necessario modificare lo stile di vita per ridurre la probabilità di recidiva dell'ernia.